new
 
 
 
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
.
  • Riscaldamento per interno ed esterno
Prodotto europeo

Verande - Gazebi - attività all'aperto - Bar - Ristopub

MADE IN NETHERLAND

RISCALDAMENTO RADIANTE ELETTRICO A SOFFITTO PER IL RISCALDAMENTO IMMEDIATO

Le lampade a infrarossi sono utilizzate laddove sia necessario un riscaldamento rapido e mirato, in casa, al lavoro, all'interno o all'esterno.

Viene riscaldato solo la zona interessata, senza lunghi tempi di preriscaldamento. Ciò avviene grazie al fatto che le onde infrarosse penetrano l'aria senza riscaldarla direttamente.

Si tratta di uno dei principali, e non pochi, vantaggi offerti da queste lampade rispetto ai tradizionali riscaldatori per irraggiamento con funzionamento a gas. 
Inoltre, le lampade a infrarossi sono più efficienti dal punto di vista energetico e visivamente più attraenti.
Indicate per: 
Abitazioni - Verande – Terrazze – Giardini - Bar - Ristoranti - Chiese - Stabilimenti - Officine - Industrie - Allevamenti pollame e suini - Serre 

Le lampade a infrarossi corti sono ideali per il riscaldamento delle zone interne ed esterne.
Queste lampade a infrarossi sono dotate di un filamento a filo di tungsteno integrato in un tubo al quarzo.
Le lampade occupano pochissimo spazio e sono di facile manutenzione.
Sono apprezzate per i tempi di risposta brevi, la regolazione precisa e l'alta efficienza.

I pannelli radianti  sfruttano infatti i vantaggi di una particolare tecnologia innovativa: elementi radianti in alluminio argentato installati a soffitto che costituiscono contemporaneamente la fonte di calore e la superficie irraggiante a contatto diretto con l’aria. Questo permette di ottenere una riscaldamento diretto sulla zona interessata, con un eccezionale effetto comfort, eliminando gli svantaggi dei sistemi di riscaldamento alternativi (aerotermi a gas, lampade infrarossi o funghi alogeni, Funghi a gas) sino ad oggi utilizzati in analoghe applicazioni.

SISTEMI ALTERNATIVI ATTUALMENTE IN COMMERCIO E LORO SVANTAGGI

-AEROTERMI (condizionatori e pompe di calore)
L’aria calda, distribuita per convezione forzata tende a salire verso l’alto e a stratificarsi: si surriscaldano gli strati alti del locale e difficilmente si hanno condizioni di comfort nei primi 2 mt. di altezza dal pavimento. (piedi freddi)
Gli aerotermi sono tipicamente poco efficienti e molto rumorosiPer scaldare verso il basso l’aria viene espulsa con ventilazione forzata generando turbolenze, sollevando polvere e creando conseguentemente una sensazione di disagio. Esempio tipico illustrato in Figura 1: 

L’aria calda, distribuita per convezione forzata tende a salire verso l’alto e a stratificarsi: si surriscaldano gli strati alti del locale e difficilmente si hanno condizioni di comfort nei primi 2 mt. di altezza dal pavimento.
Gli aerotermi sono tipicamente poco efficienti e molto rumorosi

Per scaldare verso il basso l’aria vieneespulsa con ventilazione forzata generando turbolenze, sollevando polvere e creando conseguentemente una sensazione di disagio. Esempio tipico illustrato in Figura a sx

 

 

LA SOLUZIONE ! ! ! Calore discreto e confortevole

 CON LAMPADE A IRRAGGIAMENTO A SOFFITTO

VANTAGGI:

  • il corpo percepisce immediatamente una sensazione di comfort piacevole, diffusa e non eccessiva in tutta l’isola di calore creata.
  • Il calore è ripartito in maniera molto omogenea,dato che i raggi infrarossi ad onde lunghe riscaldano i corpi e le superfici, evitando di creare stratificazione di temperatura nell'aria, generando un calore avvolgente, naturale e confortevole.
  • Nessun rumore di fondo nè movimento di polvere.
  • I costi di installazione sono molto contenuti: non sono richieste ulteriori apparecchiature di controllo (quadri elettrici, trasformatori da alta o bassa tensione). I pannelli sono semplicemente appesi a delle catenelle agganciate a soffitto, quindi la distanza dal suolo può essere modificata in qualsiasi momento senza alcuna difficoltà.
  • L’impianto di riscaldamento realizzato è perfettamente modulare: i pannelli  possono essere installati tutti insieme, o, in caso di ampliamenti successivi, si può decidere di installare il numero di pannelli più adatto alle proprie esigenze.
 
 

 
 
SUNRAD MODELLO ELEGANCE da 1500w - colore: Grey

 
 
Pannelli-quadri a infrarossi
 
   
__
 
 

I pannelli irradianti non riscaldano l’aria, come avviene con i tradizionali caloriferi, ma le persone e gli oggetti presenti in una stanza. Esattamente come il sole, agiscono attraverso onde ad infrarossi che si propagano nell’aria e vengono assorbite da qualunque corpo solido, trasmettendo una piacevole sensazione di calore.

Al contrario dei tradizionali impianti a gas o metano che inquinano l’aria a causa dell’emissione di CO2, il pannello a infrarossi ha un impatto ecologico quasi nullo.

Il riscaldamento a onde ad infrarossi consente all’utente un notevole risparmio di consumi.

La dispersione del calore prodotta, infatti, è minima visto che l’energia termica viene trattenuta dai corpi e non rischia di volatilizzarsi nell'ambiente. Inoltre, l’aria calda tende a salire verso l’alto ed è necessaria una notevole immissione di calore, invece i pannelli irradianti scaldano direttamente le persone, le mura e gli arredi di una stanza, consentendo un’apprezzabile omogeneità di temperatura in ogni punto dell'ambiente e trasmettendo una piacevole sensazione di tepore.

Altro vantaggio dei pannelli irradianti a infrarossi riguarda la salubrità degli ambienti. Evitando di innalzare la temperatura dell’aria, il sistema a pannelli consente di evitare la formazione di umidità che in dosi eccessive rappresenta il più comune ostacolo ad una buona respirazione.

  1. Tenere sotto controllo il livello di vapore acqueo significa, anche, ridurre al minimo le manutenzioni edilizie, la dispersione di polveri, di peli di animali, di pollini, di acari nell’ambiente, contrastando così anche il rischio di allergie. Va, inoltre, ribadito che i raggi infrarossi lunghi non comportano alcun danno per la salute.
  2. Al contrario, esse riproducono lo stesso meccanismo di trasmissione del riscaldamento solare, mantenendone i benefici effetti.
 
Video

Infrarossi Lunghi, direttamente dalla natura per un riscaldamento salutare ed economico.

Dalle virtù terapeutiche accertate, gli infrarossi lunghi sono i più benefici e inoffensivi nello spettro della radiazione solare.
Se utilizzati per riscaldare le abitazioni e altri locali, essi generano sensazioni di benessere e grande comfort.
I Pannelli radianti a raggi infrarossi utilizzano il principio della radiazione solare e forniscono un calore confortevole in ogni stanza, riscaldando i corpi e non l'aria.

Molto più di un riscaldamento!
I nostri Pannelli ad Infrarossi lunghi sono anche oggetti di design discreti e molto raffinati.
Si adattano a qualsiasi ambiente: abitazioni moderne e tradizionali, negozi, aziende e fabbriche, caffè, hotel, ristoranti, luoghi pubblici, e hanno una buona integrazione con pareti e soffitti grazie alla loro facilità di installazione.

...nel futuro il riscaldamento sarà per irraggiamento...

Albert Einstein