.

 

Cogenerazione a Biomassa 100kWe

a sx foto impianto 100kW

Il gasolio ti tartassa...il metano ti salassa....PASSA ALLA BIOMASSA !!
Acqua calda sanitaria, riscaldamento ed energia elettrica

10.000 ore di progettazione
Un anno di prove in campo
Soluzione completa: dallo stoccaggio alla gassificazione
Meno di 5 anni, il ritorno d'investimento (impianto 100kw)

Soltanto 4 mesi per la consegna chiavi in mano
Monitoraggio remoto permanente
Prodotto interamente in Italia

___
La soluzione completa 

Il generatore è una soluzione completa che converte la biomassa legnosa in energia elettrica, calore per riscaldamento e acqua calda sanitaria. 
Si tratta di un sistema compatto e completamente automatico - da trucioli di legno per produrre energia elettrica da immettere in rete .

I generatori sono disponibili da 100kwe e 25kwe con caricamento automatico e forniscono energia elettrica da biomassa stabile a 120/208/240 VAC, 60Hz o 50hz, in trifase.

A differenza dell' energia solare o eolica, non è vincolato al tempo ed al vento ma può essere utilizzato in qualsiasi momento..

La produzione di energia da biomassa è pulita,. il costo dell'investimento è circa il 50% meno costoso rispetto ai sistemi di energia solare o eolica. Il generatore a biomassa è uno dei sistemi più convenienti di energia rinnovabile sul mercato e fornisce un payback molto interessante senza sussidi economici. 

Semplice da usare e da mantenere il generatore è semplice da usare, dopo un breve corso di formazione. Inoltre, è stato progettato per facilità di servizio e può essere fatta dalla maggior parte dei meccanici per auto. 

Energia elettrica in aree remote

Il generatore utilizza combustibile disponibile localmente. A differenza del gasolio o gas, i rifiuti della potatura sono disponibili in loco sono facilmente disponibili e non richiedono spese di spedizione su lunghe distanze.

Gli impianti di cogenerazione generano una rendita maggiore, rispetto al fotovoltaico o all’eolico

Il Cogeneratore a biomassa si distingue per la sua facilità d'uso, dimensioni compatte e prezzo contenuto. 

Si tratta di una soluzione che offre la anche la possibilità di impianti stand-alone dove non vi è la rete elettrica pubblica., 
Un computer di bordo fornisce tutti i dati ad un operatore esperto. La camera della gassificazione, combinato con un innovativo gassificatore termico, migliora significativamente la conversione e la flessibilità del combustibile . Il risultato è una soluzione compatta di gassificazione e tecnicamente avanzata che è molto pratico anche per gli utenti comuni.

Possibilità di investimento in zone boschive

Hai disponibilità di legno, cippato o scarti di potatura? e non sai come smaltirlo? la legge ti vieta di bruciarlo?

INVESTI NELLA BIOMASSA !!

Con il generatore a biomassa è possibile effettuare investimenti per la produzione di energia elettrica da immettere in rete.

Il miglior carburante per il cogeneratore è il legno grosso, asciutto ad alta densità legnosa. 
Combustibili esaminati come trucioli e pezzi di legno, gusci di noce e gusci di noce di cocco che variano nel formato da 0,5 "a 2" (10mm a 50 mm) sono l'ideale. 
Il carico è variabile a secondo del tipo di carburante immesso, la densità varia con le diverse specie di biomassa, forma e dimensione.  

TIPO DI COMBUSTIBILE    tipo di carburante note 
legno Sì  Eccellente  10 -50 millimetri  
cippato e scarto di potatura Sì  Eccellente  10-50 millimetri 
gusci di noci e nocciole Sì  Eccellente  non ha bisogno di preparazione
gusci di noce di cocco Sì  Eccellente  rotto a pezzetti  


Il combustibile di alimentazione è progettato su una scala che consente agli utenti di reperire facilmente la fonte di combustibile di biomassa a livello locale ed a buon mercato. Questa funzione consente la gestione senza dipendenza da catene di biomassa su larga scala di approvvigionamento.

scrivici a new@ftvitalia.it